Descrizione Progetto

PROGETTI SPECIALI

La sensibilità è sicuramente uno dei sentimenti che ha mosso Art Container fin dal primo momento.  Questa caratteristica ci ha imposto di guardare oltre e tirare fuori dalle pieghe della realtà tutto ciò di cui bisogna avere cura. Bambini, studenti, differenti abilità, trovano nel nostro spazio tutto il supporto che occorre loro per far emergere la propria arte. Costruiamo insieme, edifichiamo creatività.

Particolare

Un sabato pARTicolare è un progetto di ricerca e formazione condotto da Jessica Telani e Davide Tagliavini, professionisti ed educatori nei campi di video arte e danza, che si propone come spazio creativo di avvicinamento alla propria espressione artistica, visiva e corporea. I laboratori interni al progetto prevedono pratiche didattico-creative volte a esplorare l’interazione tra corpo, immagine, proiezione video e suono in un’ottica  di formazione interdisciplinare.

CORSO GIORNO ORARI
CICLO DI INCONTRI MENSILI Sabato 15:00 – 17:30

Progetti nelle scuole

Rivolto a scuole dell’infanzia , primarie , Secondarie primo grado.
Referenti progetti educativi: Laura Matano, Giorgia Casini, Mariagrazia Ferro

Il corpo è uno strumento espressivo capace di instaurare relazioni, creare forme, interpretare storie e musiche.  L’incontro con la danza è un’importante occasione di crescita sia corporea che emotiva. Tra i nostri progetti:

  • DANZANDO SI CRESCE
  • CORPO PRATICO
  • BIODANZA

Progetti per differenti abilità

CREA valorizza il dialogo tra corpo e sensi. Grazie all’improvvisazione si danza vivendo costantemente l’attimo presente e le emozioni che nascono spontanee. La sincerità e la purezza di questa modalità espressiva dà voce alle parti più recondite di ogni essere umano. CREA si prende cura del distillato emotivo che emerge, lo valorizza e, attraverso il movimento, rende visibili la personalità e la creatività dei danzatori.

DOCENTI

LAURA MATANO
LAURA MATANOCorpo Inclusivo
DAVIDE TAGLIAVINI
DAVIDE TAGLIAVINICorpo Inclusivo, Profanazioni
GIORGIA ZONI
GIORGIA ZONIPer le scuole, Dedicato alla fragilità

Le sale di attività

Partner del progetto

Scrivici

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci